Incentivi Risparmio Energetico con Efficientatore GES

Incentivi Risparmio Energetico con Efficientatore GES

22 Giugno 2020 0 Di Admin

INCENTIVI

Il prospetto dell’immagine rappresenta una caso reale di payback per l’acquisto dell’Efficientatore di Energia elettrica GES e di cash flow in caso di noleggio/leasing, comprensivo degli incentivi per il risparmio energetico.

Nella tabella con proiezione decennale sono inseriti i 2 benefici previsti per il 2020 :

  1. Credito d’imposta del 40 %

  2. Contributo a fondo perduto Regione Veneto del 30 % per le PMI.

CREDITO D’IMPOSTA

Nel 2020 il Credito d’imposta del 40 % sostituisce l’iperammortamento 270 %. Rispetto a quest’ultimo ha il vantaggio considerevole di una veloce e semplice applicazione nonché di essere svincolato dal bilancio dell’azienda. In questo link governativo tutti i dettagli.

CONTRIBUTO REGIONE VENETO

L’incentivo della Regione Veneto è un contributo a fondo perduto del 30 % riservato alle piccole e medie imprese. Per poter partecipare al bando è necessario presentare la domanda entro il 15/10/2020, pertanto è necessario muoversi sin da ora per poterne usufruire dei benefici. In questo link della Regione Veneto tutti i dettagli del bando.

VANTAGGI PER L’AZIENDA

Nel 2020 le PMI venete possono dotarsi dell’Efficientatore di Energia Elettrica GES con il 70 % di sconto ! E’ una occasione straordinaria e forse irripetibile.

CASE HISTORY

La tabella dell’immagine rappresenta il prospetto economico reale di una PMI veneta. Senza incentivi con il solo beneficio economico derivato dal risparmio energetico apportato dal dispositivo GES gli anni di rientro dall’investimento sarebbero superiori ai 10 anni. Decisamente troppi per le aspettative delle aziende italiane.

Con gli incentivi il payback in caso di acquisto diretto precipita a soli 2,62 anni.

Ancora più interessante la prospettiva di noleggio/leasing: infatti la soluzione risulta autoliquidante con un flusso di cassa estremamente positivo fin dal primo anno.

In casi come questo l’azienda ci rimette denaro fin dal primo anno se non si dota del dispositivo con questa modalità.

ULTERIORI VANTAGGI OLTRE GLI INCENTIVI

La tabella non conteggia il vantaggio economico, difficilmente calcolabile a priori, ma misurabile a consuntivo, derivato dal risparmio in manutenzione dei dispositivi elettrici ed elettronici. Infatti l’Efficientatore GES è innanzi tutto un dispositivo di Power Quality che pulisce l’energia elettrica in arrivo dai vari disturbi che possono arrecare danni ed usura anticipata ai carichi elettrici.

STUDIO DI FATTIBILITA’

E’ possibile fornire senza impegno il payback di un eventuale installazione del dispositivo GES per un azienda attraverso uno Studio di Fattibilità completamente gratuito. In questa pagina i dettagli di come ottenere questa analisi.